Gazzotti presenta in esclusiva assoluta nel mondo parquet, il rivoluzionario Pronto Parquet ECOPUR® che purifica l’aria e crea una barriera fisica contro la proliferazione di batteri e virus. Un rivestimento unico a livello mondiale in completa armonia con la natura, che non rilascia sostanze nocive e pericolose nell’aria e ha un effetto diretto sulla qualità della vita delle persone e degli ambienti.

I principi attivi di ECOPUR®, basati su miscele speciali, permettono di garantire prestazioni finora mai raggiunte. I processi naturali e inerti a base di sali minerali favoriscono il processo di ionizzazione, in grado di abbattere il pulviscolo atmosferico e di attivare le molecole dell’ossigeno, rendendo l’aria che respiriamo più sana e pulita.

Non solo superfici sicure ed eco-sostenibili. La finitura ECOPUR® conferisce anche nuove proprietà a pavimenti e rivestimenti, migliorandone estetica e salubrità.

 

ECOPUR®: benessere e protezione

Il Pronto Parquet Gazzotti con finitura ECOPUR®, naturale e certificato, libera gli ambienti da smog, microbi, polveri, acari, pollini, germi, batteri e virus, anche quelli più pericolosi e resistenti come i Coronavirus. Combatte gli odori indesiderati e rinfresca tutti gli spazi, come farebbe un grande albero.

ECOPUR® è la soluzione ideale per prendersi cura della propria casa e della propria famiglia. Ma anche per depurare l’aria negli ambienti pubblici e comunitari, quali bagni, uffici, ospedali, scuole, asili, RSA e alberghi. Rende gli ambienti più igienici e sicuri, più facili da pulire e manutenere nel tempo.

La caratteristica essenziale di ECOPUR® è la capacità di emettere in ogni condizione di luce e buio, 24 ore su 24, ioni negativi sulla superficie e nell’ambiente circostante, purificando l’aria senza consumare energia.

Gli ioni negativi generati da ECOPUR®

In natura assistiamo ad un delicato equilibrio tra ioni negativi e ioni positivi. Questi ultimi hanno origine dallo smog, dagli elettrodomestici, dai cellulari, dalla mancata areazione delle stanze e dall’assenza di piante.

Gli ioni negativi sono generati in modo naturale durante i temporali, dai corsi d’acqua, dai ruscelli, dalle cascate, dal mare, dalle piante. L’aria di montagna ne è ricchissima.

Se dovessimo rapportarli al nostro organismo, gli ioni positivi potrebbero essere comparati ai radicali liberi, alle tossine e ai metalli che generano infiammazione, danni cellulari e invecchiamento. Gli ioni negativi sono le molecole antiossidanti che combattono i radicali liberi e le molecole chelanti che espellono le tossine e i metalli.

Maggiore è il numero di ioni negativi e maggiori sono i benefici sia per il corpo che per la mente. Gli effetti sono tangibili sul rendimento fisico e mentale e sul miglioramento della salute in generale.

Come agisce

Gli ioni negativi generati da ECOPUR® sono carichi dei particolari principi attivi naturali contenuti nel prodotto. Tramite l’elettrizzazione dell’ossigeno in superficie, formano aggregati molecolari chiamati cluster. Questi, grazie all’aumento di volume e alla maggiore densità, superiore a quella dell’aria, favoriscono l’abbattimento gravitazionale e il deposito delle particelle aereo disperse. Gli ioni negativi emessi da ECOPUR® fanno cadere al suolo le particelle microscopiche di PM 10, particolato, smog, polline, germi e batteri che fluttuano nell’aria, evitando che queste vengano inalate.

Le certificazioni

L’azione di prevenzione contro la proliferazione batterica e virale è stata certificata da prestigiosi istituti e laboratori terzi riconosciuti in ambito nazionale e internazionale. Questi ne hanno comprovato l’adesione alle più severe norme dell’International Standard Organization: ISO 22196:2011, ISO 18184:2019 e ISO 21702:2019. ECOPUR® è idoneo al contatto con gli alimenti.

Con il Pronto Parquet ECOPUR® Gazzotti incontra le esigenze progettuali di Architetti e Designer attenti al benessere delle persone e degli ambienti, consentendo di proteggere e anche di colorare le superfici e di sentirsi più sicuri, in casa propria.