ecopur_gazzotti

PROTEGGE
IGIENIZZA
PURIFICA

Il rivoluzionario Pronto Parquet, naturale e certificato, che purifica l’aria e crea una barriera fisica contro la proliferazione di batteri e virus

ecopur_gazzotti

Protegge e purifica l’aria
di tutti gli ambienti

Il Pronto Parquet Gazzotti con finitura ECOPUR®️, naturale e certificato, purifica gli ambienti da smog, microbi, polveri, acari, pollini, germi, batteri e virus, anche quelli più pericolosi e resistenti come i Coronavirus. ECOPUR®, oltre a rendere più sicure le superfici, svolge un’azione ionizzante, combatte gli odori indesiderati e rinfresca tutti gli spazi, come farebbe un grande albero. Conferisce nuove proprietà a pavimenti e rivestimenti, migliorandone estetica e salubrità. La caratteristica essenziale di ECOPUR® è la capacità di emettere in ogni condizione di luce e buio, 24 ore su 24, ioni negativi sulla superficie e nell’ambiente circostante, purificando l’aria senza consumare energia.

La vera rivoluzione nel mondo dei pavimenti in legno!

NON CONTIENE BIOSSIDO DI TITANIO E NON GENERA OZONO, UN POTENTE OSSIDANTE CON ATTIVITÀ ANTIMICROBICA, DANNOSO PER ALCUNE SUPERFICI E MATERIALI E, OLTRE UN CERTO LIMITE DI SOGLIA, ANCHE PER L’UOMO.

LE MISCELE SPECIALI NATURALI DI INERTI E SALI MINERALI DETERMINANO UNA NOTEVOLE ATTIVITÀ IONIZZANTE, CONTRIBUENDO A PREVENIRE LE PROLIFERAZIONI BATTERICHE E VIRALI E MIGLIORANDO IL BENESSERE DEGLI SPAZI IN CUI VIVIAMO.

ECOPUR®
può essere utilizzato
trasparente o colorato

ECOPUR® può essere utilizzato trasparente o colorato

Maggiori benefici sul rendimento di corpo e mente.

Come agisce

Gli ioni negativi generati da ECOPUR®, carichi dei particolari principi attivi naturali contenuti nel prodotto e tramite l’elettrizzazione dell’ossigeno in superficie, formano aggregati molecolari chiamati cluster. Questi, grazie all’aumento di volume e alla maggiore densità, superiore a quella dell’aria, favoriscono l’abbattimento gravitazionale e il deposito delle particelle aereo disperse, rendendo l’aria che respiriamo sana e pulita.

L’azione di prevenzione contro la proliferazione batterica e virale è stata certificata da laboratori terzi internazionali che ne comprovano l’adesione alle più severe norme dell’International Standard Organization: ISO 22196:2011, ISO 18184:2019 e ISO 21702:2019.

Maggiori benefici sul rendimento di corpo e mente.

Calcolo della superficie minima da rivestire

L x L x H : 3 = X
(larghezza x lunghezza x altezza):3= totale m² da rivestire

Affinché il suo apporto sia tangibile e funzionale, il trattamento ECOPUR® deve essere applicato su almeno un terzo del volume dell’area d’intervento.

Il moto convettivo circolare dell’aria consente che l’azione generata da ECOPUR® possa raggiungere tutte le superfici attigue, compresi gli spazi antistanti.

Il parquet Gazzotti con finitura ECOPUR® è la soluzione ideale per prendersi cura della propria casa e della propria famiglia, ma anche per depurare l’aria negli ambienti pubblici e comunitari, quali bagni, uffici, ospedali, scuole, asili, RSA e alberghi. Rende gli ambienti più igienici e sicuri, più facili da pulire e manutenere nel tempo.

Gazzotti incontra le esigenze progettuali di Architetti e
Designer attenti al benessere delle persone e degli ambienti.

Certificazioni

Il trattamento ECOPUR®️ è stato testato da laboratori esterni riconosciuti in ambito nazionale e internazionale, seguendo protocolli rigorosi dettati dalle normative di riferimento.

ISO 21702:2019
L’azione inibitoria dei vari principi attivi contenuti è stata certificata da laboratori internazionali che ne comprovano l’efficacia di conformità secondo la norma ISO.

IONIZZAZIONE AMBIENTALE
ECOPUR® depura l’aria in qualsiasi condizione di luce o buio, 24 ore su 24, in maniera perenne; ha così ottenuto la certificazione ambientale con misurazioni di ionizzazione fino a 2000 e/ioni al cm3. La misurazione è stata ottenuta con l’americano «alfa Lab inc. Air Ion Counter».

IDONEO AL CONTATTO CON GLI ALIMENTI
ECOPUR® rispetta le prescrizioni della norma UNI 11021:2002 del 01/12/2002 “pitture e vernici prodotti e sistemi per la verniciatura di ambienti con presenza di alimenti requisiti e metodi di prova”, HACCP D.L. 155 del 13/06/1997 e successive modifiche e aggiornamenti.

GREEN BUILDING COUNCIL ITALIA
OLTREMATERIA® con ECOPUR® sostiene e concorre nel far guadagnare crediti e punteggio nella certificazione LEED.

ISO 18184:2019
L’azione inibitoria dei vari principi attivi contenuti è stata certificata da laboratori internazionali che ne comprovano l’efficacia di conformità secondo la norma ISO.

ISO 22196:2011
L’azione inibitoria dei vari principi attivi contenuti è stata certificata da laboratori internazionali che ne comprovano l’efficacia di conformità secondo la norma ISO.

ECOPUR® e il sistema OLTREMATERIA® sono in linea con le normative alle emissioni V.O.C./A+.

VOC – RATING F****(4STELLE)
I severi test giapponesi dello “Japan Building Coating Materials Association” hanno certificato che i prodotti Oltremateria® hanno bassissime emissioni di VOC (Volatile Organic Compounds) e non hanno emissioni di Formaldeide, per questo hanno ottenuto il rating F**** (Four star- 4 stelle), il massimo previsto.