Il parquet in rovere naturale è il trend del 2020 nel campo dell’arredamento. Elegante e raffinato, questo parquet si adatta a ogni tipo di ambiente e di arredo, impreziosendolo.

Scegliere questa essenza significa camminare ogni giorno su un pavimento dal fascino senza tempo. Particolarmente resistente agli urti, si tratta dell’opzione più consigliata per chi desidera il parquet in tutta la casa. La sua durezza lo rende infatti adatto alla posa anche in ambienti umidi come il bagno o la cucina.

Ma cos’è il parquet in rovere naturale e quali caratteristiche ha?

 

Il parquet in rovere naturale di Gazzotti 18

La finitura rovere naturale di Gazzotti 18 è realizzata con più applicazioni a spruzzo di una vernice acrilica a base d’acqua. Questa vernice non altera quindi in nessun modo il colore del rovere grezzo, evitando inoltre il tipico effetto ingiallente che si manifesta quando il legno è sottoposto a diversi cicli di verniciatura.

La naturalezza estetica si abbina alla naturalezza tattile. La morbidezza lascia spazio a una leggera rugosità che fa percepire il parquet in rovere naturale Gazzotti 18 come non finito.

La finitura proposta da Gazzotti 18 consente quindi un’estrema naturalità del legno e la salvaguardia della resistenza meccanica dello stesso. In questo modo, al naturale calore del legno è associata un’ottima risposta all’usura e alle macchie dovute al normale uso quotidiano.

 

Quali mobili abbinare?

Il colore del parquet in rovere naturale è caldo e luminoso. Essendo di tonalità chiara, è sconsigliato abbinarlo a mobili realizzati con legni ricchi come mogano, wengé o noce. Per evitare combinazioni troppo azzardate e poco coerenti, è bene quindi scegliere per i mobili legni non così tanto diversi dall’essenza del pavimento.

I bianchi e i colori neutri come il tortora e il grigio polvere sono la scelta più indicata per enfatizzare le sfumature del rovere. Questo non significa che il pavimento in rovere vi impedisce di giocare con colori più decisi e di moda. Colori come il blu oltremare e il viola, se ben dosati e alternati al bianco, aiutano a movimentare gli ambienti e portano una sorprendente ventata di colore.

E per mettere in risalto la particolarità del parquet, potete sfruttare gli specchi e l’illuminazione. I giochi di luci renderanno più fresca e accogliente la vostra casa.

 

Parquet rovere naturale: prezzi

La resistenza e la conseguente durabilità di un parquet in rovere consentono di ammortizzare ampiamente i costi di acquisto e posa. Il prodotto è inoltre ecocompatibile e quindi assolutamente sicuro per chi lo sceglie e lo vive quotidianamente.

Inoltre, acquistando un parquet in rovere naturale, potrete contare sulla garanzia di qualità dei prodotti Gazzotti 18.