Se desiderate uno stile total white, scegliete anche un parquet bianco!

Il bianco è senza dubbio il colore dell’estate. E lo stesso vale per l’interior design: non esiste colore più adatto per l’arredamento della tua casa al mare. Neutro, luminoso, elegante e perfetto per vestire sia abitazioni moderne che classiche, l’arredamento total white è perfetto per vivere l’estate appieno.

Ecco quindi qualche consiglio pratico per il perfetto arredamento total white della tua casa al mare.

 

Parquet: quale bianco scegliere

parquet bianco

Di bianco non ce n’è uno solo. Sono infinite le nuance tra cui scegliere per realizzare un arredamento total white con un parquet bianco.

Per qualsiasi tonalità optiate, il consiglio principale è quello di non mescolare nella stessa stanza bianchi caldi e freddi. Allo stesso modo è bene non esagerare con i toni freddi, per evitare di rendere la casa eccessivamente impersonale e asettica.

 

Total white, ma con carattere

arredamento total white parquet bianco

Contrariamente a quanto si può pensare, l’arredamento total white nasconde in sé delle insidie. Se non dosato con cura, la vostra casa al mare potrebbe risultare eccessivamente fredda e priva di personalità.

Se non possiamo servirci dell’uso dei colori per dare movimento agli ambienti, possiamo però mescolare stili diversi per rendere gli spazi più vivaci. Nel caso in cui preferiate lo stile minimal, potete invece lavorare su delicate punte di colore. Tessili e piccoli complementi d’arredo in toni neutri vi permetteranno di avere il bianco come colore dominante, evitando che le stanze appaiano piatte e fredde.

 

Parquet bianco, ma con calore

parquet chiaro bianco

Il pavimento è un elemento chiave per dare personalità agli ambienti e lo è ancora di più per donare calore a un arredamento total white. Se il parquet scuro crea un contrasto cromatico sorprendente e quello color miele si sposa perfettamente con qualsiasi tipo di stile, il parquet bianco aiuta a rendere tutto più uniforme e armonioso. Un parquet bianco in rovere è perfetto, ad esempio, per essere combinato con arredi di ferro verniciati di bianco, marmi chiarissimi e complementi di colori pastello.

In un ambiente così “pulito” e minimale, potete aggiungere piante, fiori, quadri e un lampadario di design. Vi aiuteranno a rendere la vostra casa al mare ancora più personale e accogliente.

Per quanto riguarda la geometria di posa, un parquet bianco a spina italiana vi lascerà senza fiato.