
Life è il parquet che caratterizza ogni ambiente con la sua superficie arricchita da nodi anche di grandi dimensioni, fenditure e soffuse irregolarità. Ne deriva un pavimento materico, dalla forte personalità e curato nei minimi dettagli. Nei prodotti della Linea Life, le caratteristiche naturali del legno – nodi, fenditure e irregolarità – sono valorizzate attraverso l’impiego delle tecniche di lavorazione artigianale, che donano al parquet un piacevole effetto anticato e lo differenziano dai prodotti industriali.
Le liste, di grandi dimensioni, sono realizzate in quercia francese, l’unica essenza in grado di valorizzare i piacevoli giochi di colore del legno, soprattutto in ambienti di grandi o medie dimensioni. Life è un parquet 3 strati – dove anche lo strato di base è realizzato in quercia francese come quello superiore – per garantire la massima stabilità nel tempo, anche in presenza di formati maxi.
Le irregolarità e nodosità del legno sono valorizzate dalle stuccature, in parte a filo e in parte calanti, e anche dalla morbida piallatura a mano, mentre il grande formato è sottolineato dalla bisellatura sui 4 lati, ammaccata manualmente e quindi piacevolmente irregolare.

FINITURA
La finitura scelta per Life non altera in alcun modo la naturalezza del prodotto ed è piacevole sia al tatto che alla vista e di facile manutenzione.

GAMMA
La gamma Life si suddivide, in base ai formati, in:
LIFE 70
Dimensioni | Misure |
Larghezza | 70 mm |
Lunghezza | da 1500 a 2200 |
Spessore | 15 mm |
LIFE PLANCIA
Dimensioni | Misure |
Larghezza | 190 mm |
Lunghezza | da 1800 a 1900 mm |
Spessore | 15 mm |
Disponibile nella selezione Emotion, nei seguenti colori: Quercia Degas, Quercia Matisse, Quercia Monet, Quercia Morisot, Quercia Perla, Quercia Pissarro, Quercia Renoir, Quercia Sisley
LIFE GRANDE PLANCIA
Dimensioni | Misure |
Larghezza | 190 mm |
Lunghezza | da 2000 a 2200 mm |
Spessore | 15 mm |
Disponibile nella selezione Emotion
E nei seguenti colori: Quercia Perla, Quercia Pissarro, Quercia Renoir, Quercia Sisley

POSA
Tutti i parquet della linea Life sono già pronti all’uso e possono essere posati incollati e flottanti su massetti cementizi o su pavimenti preesistenti purchè compatti e idonei.
Le tavole Plancia e Grande Plancia possono essere posate abbinate per posa a doppia larghezza. Lo schema di posa può essere solo a tolda di nave o cassero regolare.
