Gazzotti presenta la nuova collezione Slice, il riuscito compromesso tra il pavimento in legno e la sostenibilità.

La linea va ad inserirsi all’interno di quella che è già un’ampia offerta di soluzioni, celebrando le proprietà del vero legno, quali l’isolamento acustico, l’isolamento termico e la salubrità generata all’interno degli ambienti.

Nessun altro materiale come il legno è in grado di arredare uno spazio e renderlo unico e accogliente, semplicemente grazie alla sua presenza. Per questo la nuova collezione Slice di Gazzotti offre a tutti la possibilità di posare un pavimento in legno anche in contesti nei quali i budget sono più contenuti, mettendo sempre al primo posto la salvaguardia della natura e la qualità abitativa.

La stratigrafia

Il legno di Slice deriva da tranciato, la parte più pregiata del tronco di rovere. Il tranciato di legno è il risultato di un procedimento, detto tranciatura, a cui viene sottoposto il tronco stesso, alla fine del quale si ottengono dei fogli molto sottili – “slices” – utilizzati anche nel mondo dell’arredamento per il rivestimento di mobili e complementi.

Queste lastre lignee presentano una notevole leggerezza e maneggevolezza e, al contempo, anche una marcata stabilità. Il tranciato di Slice ha come base un supporto naturale in HDF ad alta densità, una fibra di legno creata a partire da scarti legnosi di vario genere e da legno di recupero. La controbilanciatura della plancia è anch’essa in tranciato.

La linea Slice consente, con la stessa quantità e qualità della materia prima naturale, di ricoprire fino a sei volte la superficie che usualmente si ricoprirebbe usando un prodotto da 3-4 mm di legno nobile, risparmiando sull’utilizzo del materiale e confermando Gazzotti come un’azienda ecosostenibile sensibile allo sfruttamento delle risorse.

È possibile installare Slice in maniera rapida in tutti gli ambienti sia tramite la posa flottante senza colla con incastro a click e l’interposizione di un materassino idoneo, sia mediante la posa incollata al sottofondo.

La finitura

Tutti i prodotti della collezione Slice sono trattati con sei mani di vernice ecologica additivata di corindone, un minerale che serve a fornire maggiore resistenza all’usura, ai graffi e al calpestio. Lo spessore nominale di 0,6 mm consente di acquisire, in fase di pressatura dei vari elementi, la robustezza del panello sottostante in HDF. Questo garantisce un 40% in più di resistenza Brinell rispetto alle normali plance composte da 4 mm di legno nobile e supporto in betulla. Slice è per questo motivo il rivestimento perfetto per la propria casa. Ma anche per luoghi a transito elevato, come uffici, alberghi, ristoranti, palestre e, in generale, per tutti gli spazi pubblici. Slice si distingue come un pavimento caldo e vivo, fatto con il legno nella sua naturale essenza.

Quali sono i plus di prodotto di Slice?

  • Coniuga le proprietà ricercate del vero legno al rispetto dell’ecologia;
  • possiede un’eccellente qualità;
  • ha un’altissima resistenza all’usura;
  • è adatto al riscaldamento a pavimento grazie alla sua bassa resistenza termica;
  • può essere posato flottante o incollato;
  • è rinnovabile con prodotti di manutenzione dedicati presenti nella proposta commerciale di Gazzotti.

La gamma Slice

Plancia Rovere scelta Feeling, naturale o a colori, dimensioni 8,5x210x2100/2400mm

Rovere Classic

 

Rovere Avorio

 

Rovere Golden

 

Slice è un pavimento in legno realmente in armonia con la natura che ci circonda e in grado di garantire i più elevati standard di benessere abitativo.

Contattateci per maggiori dettagli. Vi aspettiamo nel nostro showroom!