State arredando o ristrutturando la cameretta dei vostri bambini e vi state chiedendo perché scegliere proprio il parquet?

Se si pensa ad uno spazio in cui un bambino possa girovagare, giocare, muoversi liberamente e dormire, è difficile farsi venire in mente qualcosa di più accogliente e confortevole del legno.

Resistente ed esteticamente ineguagliabile, il parquet è una scelta ottimale per la stanza dei vostri figli, soprattutto se molto piccoli. Materico, bello da sentire e da vivere, capace di rendere delicati i suoni e mai troppo freddo.

Cameretta per bambini: lo spazio del gioco e del sonno 

La camera di un bimbo è il suo rifugio: il luogo del sonno, della lettura e del divertimento. Uno spazio che deve mettere a proprio agio e infondere sicurezza e serenità. Il pavimento diventa quindi un ottimo piano di gioco, nonché perfetto stimolatore di sensazioni.

Proprio per il tipo di destinazione particolare, il rivestimento della camera da letto per bambini deve essere solido, pratico e facile da pulire. Ma anche possibilmente caldo e ben isolato sia termicamente che acusticamente. I bambini amano camminare scalzi e sdraiarsi a terra, passando quindi molto tempo a contatto con il pavimento. Camminare a piedi nudi fa bene: rilassa, rinforza i muscoli, migliora la sensibilità e la circolazione. Per i bambini un massaggio naturale ha tutti i benefici della riflessologia plantare.

I pavimenti in legno sono quindi più caldi, ma anche meno scivolosi, ideali per i genitori con bambini piccoli.

Non dimentichiamo infine che, con il giusto trattamento di finitura, i pavimenti in parquet, oltre ad essere completamente privi di emissioni nocive, hanno anche preziose proprietà antimacchia e idrorepellenti.

Il Pronto Parquet ECOPUR® ideale nella cameretta per bambini

Tutto quello che ci circonda può influire non solo sul nostro stato d’animo ma anche e soprattutto sulla nostra salute. Mobili, complementi d’arredo e pavimenti possono modificare il nostro equilibrio psicofisico. L’utilizzo di parquet di qualità e di realizzazione certificata è un ottimo modo per gettare le basi per uno spazio abitativo libero da molti degli agenti che favoriscono l’insorgere di allergie o asma.

Nato con l’ambizione di unire performance estetiche e rispetto per l’ambiente, il parquet Gazzotti con finitura ECOPUR® dà forma ai concetti di alta qualità e attenzione alla salubrità degli spazi abitativi.

Il parquet Gazzotti ECOPUR® è la soluzione ideale per prendersi cura della propria casa e della propria famiglia. Rende gli ambienti più igienici e sicuri, più facili da pulire e manutenere nel tempo. Naturale e certificato, purifica gli ambienti da smog, microbi, polveri, acari, pollini, germi, batteri e virus, anche quelli più pericolosi e resistenti come i Coronavirus. ECOPUR®, oltre a rendere più sicure le superfici, svolge un’azione ionizzante, combatte gli odori indesiderati e rinfresca tutti gli spazi.

Per questo possiamo affermare che il Pronto Parquet Gazzotti ECOPUR® è senza dubbio un’eccellente soluzione per arredare gli spazi riservati ai piccoli di casa con benessere, durabilità e bellezza.